Vieni a conoscere il Cane Lupo Cecoslovacco prenota adesso la tua giornata informativa e scopri chi è veramente questo meraviglioso esemplare.

Vieni a conoscere il Cane Lupo Cecoslovacco prenota adesso la tua giornata informativa e scopri chi è veramente questo meraviglioso esemplare.

“Ajsa, viveva in casa con me e la mia famiglia, aveva un carattere vivace, curioso e particolare, da comprendere – prosegue il racconto – infatti due giorni dopo il suo arrivo, iniziò ad essere confusa sulla posizione da attribuire a mio marito, che si assentava per parecchie ore, e quando ritornava a casa dal lavoro, al posto delle attese feste, veniva minacciato con un sonoro ringhio. Convinta del fatto che dietro ad ogni comportamento deviante, ci sia una logica, seppur diversa dalla nostra, iniziai a studiare il cane lupo cecoslovacco. E’ stata una prima intuizione a mettermi nella strada giusta: la particolare discendenza di questi cani dai lupi e il loro modo di muoversi in branco, mi ha fatto capire che era quella la direzione giusta per comprendere il loro modo di comunicare anche con noi umani. Ho quindi approfondito la comunicazione del branco in natura e, questa, si è rivelata vincente”.

La passione per lo studio ha così permesso, di capire il comportamento del cane lupo  cecoslovacco che deve le proprie origini e caratteristiche al suo antenato, il lupo. E’ così che è nato il “branco” di Daniela Ciotti.  Una recente foto che ritrae un branco di cane lupo cecoslovacco di Daniela Ciotti per un mero errore è stata accostata ad una vicenda giudiziaria di presunti esperimenti genetici, di cui però sia i cani che la loro proprietaria sono del tutto estranei.

“Le scoperte che ho fatto – aggiunge – mi hanno permesso di scrivere il libro “Il Cane Lupo Cecoslovacco – Storia di una meravigliosa simbiosi con il lupo da comprendere e amare – dove ho raccolto la mia esperienza pluridecennale. Il libro è diviso in 3 storie importanti : la prima come comunicano i lupi fra loro e le gerarchie del branco, la seconda come è nato il cane lupo cecoslovacco e la terza la parte autobiografica dove racconto la mia storia vera vissuta all’interno di un “branco”. Attualmente oltre allo studio di questi esemplari, mi occupo anche di formare le persone alla conoscenza di chi è veramente il cane lupo cecoslovacco, che non è un cane come tutti gli altri e  che ha esigenze del tutto particolari. Troppo spesso i cuccioli, vengono ceduti con troppa leggerezza, senza spiegare che si tratta di cani  che hanno caratteristiche specifiche legate al loro antenato il lupo. Questo fa la differenza durante la loro gestione ed educazione. Infatti una volta che il cucciolo viene portato a casa ci si rende subito conto della differenza dal cane. Ecco perchè è molto importante,  per chi si avvicina a questi esemplari o vuole condividere la sua vita con un cucciolo, informarsi prima”.

Ed è per questo motivo che, a Saludecio in provincia di Rimini, le persone hanno l’opportunità di  conoscere chi è veramente il cane lupo cecoslovacco, accolti da Daniela Ciotti che li accompagna durante la visita guidata, dando loro la possibilità di rendersi conto, sentendo, vedendo e toccando con mano, per quanto possibile, il suo “branco”. “Sono molto contenta – sottolinea – di permettere alle persone di scoprire tutti gli aspetti, ribadendo che è un esemplare impegnativo, e che necessita di molto tempo e pazienza, da dedicare alla sua educazione e gestione. Si tratta di giornate di informazione e di studio che puoi trovare, anche, nel sito  www.ilcanelupocecoslovacco.it attraverso una serie di video e articoli, oppure nel mio canale youtube”.

E’ necessario prendere un appuntamento almeno qualche giorno prima. Scrivendomi via mail ciottidaniela@libero.it il giorno preferito subito dopo riceverai la conferma se è disponibile.

A conferma avvenuta, da entrambi riceverai:

  • Indicazioni stradali,
  • Cellulare per ogni necessità
  • Modulo Conoscitivo da compilare e inoltrare via mail, da parte di ogni partecipante maggiorenne.

Questa giornata corso formativa e informativa è fondamentale…

  • PER prendere in un immediato futuro un cucciolo. (nessun obbligo di acquisto, presso il Centro Cosmo Daniel Elite solo formazione e informazione)
     PER conoscere l’investimento di un cucciolo maschio o femmina.
    ⦁ PER conoscerci e conoscere le esigenze nel dettaglio per fare in seguito la scelta giusta.
    ⦁ PER prendere un cucciolo in un centro diverso, essendo più consapevole e facendosi consigliare nel modo più corretto possibile.
    ⦁ PER conoscere e approfondire la conoscenza sullo studio e comunicazione di questo meraviglioso esemplare
    PER chi possiede già un esemplare di Cane Lupo Cecoslovacco e vuole migliorare la relazione, attraverso un’educazione e gestione corretta.
    ⦁ PER superare le paure e traumi.
    ⦁ PER chiarire eventuali dubbi ricevendo esaustive risposte.
    ⦁ PER tutti coloro che amano il magico mondo dei “lupi” e vogliono trascorre una giornata diversa immersi nella natura, all’insegna del benessere e relax.
    ⦁ PER  festeggiare l’anniversario, il compleanno o qualsiasi evento in modo unico ed originale.
  •    PER gruppi di lavoro teatrale, scolastico, organizzativo in ambiti specifici diversi.
    PER tesi di lauree.
  • Qualunque sia la motivazione ed esigenza fai la richiesta al Team CDE, chiedi tutte le informazioni scrivendo a ciottidaniela@libero.it sapremo aiutarti e consigliarti al meglio.

Ricevo tutti i giorni compreso il sabato e la domenica, anche nel mese di agosto. La giornata inizia dalle ore 14 e finisce indicativamente alle ore 18 circa. Può essere personalizzata o di gruppo ognuno delle quali pagherà la sua quota.

La quota di ingresso è di 57 euro a persona. I ragazzi fino ai 17 anni entrano gratis.

Si può pagare direttamente all’arrivo, oppure in questa pagina tramite carta di credito pagamento sicuro Paypal cliccando sul bottone verde dedicato. Per pagamenti con bonifico richiedere IBAN scrivendo a: ciottidaniela@libero.it

Ecco come si svolge la visita informativa:

Si inizia nel primo pomeriggio alle ore 14 e finisce indicativamente alle ore 18, quando avrai ricevuto risposta a tutte le tue domande.

Ci sarà una chiacchierata iniziale con me, per conoscerci e comprendere le tue esigenze. Poi si andrà nel parco del branco composto da esemplari di diverse età che verranno presentati uno per uno con le loro particolari caratteristiche. Dopo di che avrai la possibilità di vedere e toccare con mano per quanto possibile, gli esemplari che saranno liberi di girare intorno a Te, in tutta sicurezza.

In questo modo potrai osservare e comprendere le vere caratteristiche del Cane Lupo Cecoslovacco e la sua similitudine così vicina al suo antenato il “lupo” gustando una giornata magica e rilassante.

PARTECIPANDO ALLA GIORNATA RICEVERAI IN REGALO 3 BONUS

1) video “Come educare il cucciolo al guinzaglio”
2) video “La comunicazione all’interno del branco”
3) video “Educazione del cucciolo al pasto”

MA ATTENZIONE! L’INTERA QUOTA D’INGRESSO VERRA’ COMPLETAMENTE RIMBORSATA SE DECIDERAI DI PRENOTARE IL TUO CUCCIOLO (sempre che sia già disponibile o in programma)

Inoltre riceverai
1) Attestato di partecipazione.
2) Potrai anche far parte del gruppo in Facebook “Branco-Famiglia Cosmo Daniel Elite”
un posto sicuro privo di critica e pregiudizi dove condividere, chiedere consigli, rimanere aggiornato su eventi, corsi, nascita cuccioli e molto altro ancora, in tutta serenità. Nel gruppo sono presenti persone meravigliose selezionate personalmente.

Scopri anche tu la magia del branco…Prenota adesso! scrivi a:  ciottidaniela@libero.it

Vieni a conoscere il Cane Lupo Cecoslovacco prenota adesso la tua giornata informativa e scopri chi è veramente questo meraviglioso esemplare.

2 COMMENTI

  1. Devo ammettere che è difficile tradurre in parole l’emozione che si prova quando ci si trova nel branco, affiancati
    da una persona davvero gentile e preparata come Daniela.
    La sensazione è che il tempo scorra diversamente, più lentamente, sei catturato ed affascinato da tutti questi
    sguardi un po’ diffidenti.
    Mentre Daniela ti spiega con passione i vari comportamenti ed interazioni tra i membri del branco, se si ha la fortuna
    come è successo a noi di essere accolti dall'”orda di cuccioli” affamati di lacci e jeans, allora si che ogni aspettativa
    portata da casa viene superata di gran lunga.
    Un’esperienza che arricchisce perche’ supportata in maniera eccellente dalla professionalita’di Daniela.
    Non posso fare altro che ringraziare Daniela e consigliare con entusiasmo la partecipazione a questa giornata corso formativa.

    Vincenzo

    • Grazie mille di vero cuore. Vincenzo Un grande abbraccio a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2014 - ilcaneluposlovacco.it | Privacy e Termini di utilizzo | Design by Andrea Leti