Evento formativo di gruppo - Il Cane Lupo cecoslovacco
Evento formativo di gruppo

Organizzato dal Centro Cosmo Daniel Elite. Si svolge durante tutto un Week-End.
Teoria: attraverso lo studio di alcuni video a tema, realizzati con il “Branco”
Pratica: con gli esemplari di Cane Lupo Cecoslovacco discendenti dall’antenato, il Lupo, in grado di svelarti un metodo che aiuti a comunicare in modo corretto con il cane a qualsiasi razza esso appartenga.

CORSO RIVOLTO A:

  • ​Tutti gli amanti, dei cani, dei lupi e del settore cinofilo.
  • Chi vuole comprendere e migliorare la conoscenza sul comportamento, da un professionista, il quale valorizza con etica e rispetto alla ricerca di un binomio perfetto.
  • Chi vuole sviluppare nuove abilità al miglioramento della gestione personale.
  • Chi vuole provare l’emozione di interagire all’interno di un branco; assaporando, osservando e toccando con mano gli esemplari che potranno muoversi liberamente intorno a te.

POTRAI:
Scoprire e approfondire la conoscenza dei ruoli sociali di ogni esemplare all’interno del “Branco” fondamentali per una corretta comunicazione con il cane.
Scoprire l’importanza del cambio dei ruoli sociali in momenti particolari, come i calori, le gravidanze, il volo in cielo di un esemplare del gruppo.
Scoprire come comunica con i conspecifici e le persone.
Scoprire cosa vuol dire ogni singolo e semplice movimento del corpo dalla punta del naso alla coda.
Scoprire l’importanza del tono di voce attraverso i colori, dell’espressione facciale e della postura.

DUE GIORNI COMPLETI DI FORMAZIONE
Inizio lavori ore 9
Fine lavori ore 18
Alla fine del secondo giorno riceverai: Attestato di Partecipazione

Ti troverai immerso nella natura, in un piccolo “angolo di paradiso”, così definito da molte persone che hanno partecipato alle giornate, dove gli esemplari di Cane Lupo Cecoslovacco, in tutta sicurezza, saranno liberi di girare intorno a te in modo del tutto naturale ed istintivo, privi di ogni condizionamento, i quali ti aiuteranno a scoprire come comunicare, avvicinare e farsi ascoltare dai cani, utilizzando il loro modo di comunicare vicino all’antenato, il Lupo.

Avrai la possibilità di relazionarti con ogni singolo esemplare, toccando con mano e osservando, imparando il perché fanno quello che fanno in quel preciso momento.
Acquisire un metodo che attraverso il linguaggio del corpo ti aiuta a comunicare in modo corretto diventando più consapevole di essere in grado di favorire un rapporto funzionale con il cane a qualunque razza esso appartenga.

Tramite questi insegnamenti otterrai più: consapevolezza e sicurezza, oltre ad una migliore attenzione da parte del tuo cane, se già ne possiedi uno, il quale sarà più felice di collaborare.
Gli esemplari di Cane Lupo Cecoslovacco del Centro Studio Cosmo Daniel Elite con le loro particolari caratteristiche e il loro istinto così vicino al loro antenato il lupo, diventeranno il nostro “Specchio”

Alcune testimonianze

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Daiana Mercuri. Reggio Emilia
Novembre 13, 2020

Ciao Daniela,
Grazie ancora per la bellissima opportunità!
Trasmetti davvero tante cose, tante emozioni. Sono molto felice di aver avuto la possibilità di conoscerti.
Visto che ho sempre sentito parlare, letto su chi eri e cosa facevi. Sei una persona davvero fantastica!
Ieri ci tenevo a dirti una cosa ma non riuscivo mica davanti alla telecamera 😂
Sono una volontaria faccio volontariato da quando ho 15 anni, ho collaborato con tante associazioni e Rescue ho adottato tutti i miei animali. Sono sempre stata contraria ad acquistare gli animali, perché ho sempre avuto a che fare con persone che abbandonavano gli animali per mille motivi, ma la maggior parte delle volte la colpa era dell’allevatore. Quella categoria che Pur di vendere dava il cane a chiunque.
Tu invece no, assegni tu i cuccioli, sei molto attenta. Ti rifiuti anche. E si vede che ci tieni davvero. Volevo farti davvero tanti ma tanti complimenti per quello che fai. Perché tu non allevi Cane Lupi Cecoslovacchi. Tu formi branchi e aiuti le persone nella gestione dei Cani Lupi Cecoslovacchi. E credo che sia fondamentale quello che fai, perché l’unico difetto di questa razza è che sono troppo belli, e la gente si innamora di loro per la loro bellezza e non per quello che sono.
Non avrei mai pensato di fare i complimenti ad un allevatore.
Ma tu davvero hai fatto e fai una cosa più unica che rara.
E davvero emani tanta energia, proprio come Shaun Ellis. Sono felice di aver partecipato. Tutti gli allevatori dovrebbero essere come te. Sicuramente ci sarebbero meno cani nei canili, meno cani con problemi. Davvero grazie di cuore!
Ah dimenticavo mi sono innamorata di Amalia è meravigliosa! E sono sicura che Amalia ti sorprenderà!
🖤🐺🖤 Grazie a presto 🖤

Rossano Venturelli. Modena
Novembre 13, 2020

Il Cosmo Daniel Elite non è tanto un Luogo, è come un grande Specchio che a tratti si trasforma in Vetrina, e ad ogni angolo trovi una voce narrante che insegna. A volte proviene dalla voce dell’uomo, altre volte proviene dal Lupo, ma è una costante.
Non sono mai uscito da qui uguale a come ero entrato  , e lo dico con profondo affetto e stima.
Sono certo che, ognuno di Noi a modo Suo e coi propri “perché” ne sia uscito inevitabilmente Migliore di prima.
Possessori e NON di un Cane Lupo Cecoslovacco,.. poco importa.
A presto.

Cristina Malavasi
Novembre 13, 2020

Ma che bella sorpresaaaa grazieeeee
Ma io ti adoro Daniela. ..
Stavo proprio parlando e raccontando ANCORA ED ANCORA di quanto sia stato fantastico essere li con tutti voi a mia figlia Asja e sto godendo ancora della MAGIA del tuo branco (non potevi scegliere definizione migliore per il titolo del tuo libro)
Ti dico solo questo nella mia testa è come se ci fosse una stanza e ho appeso ad una parete di essa il quadro di Senesio che mi è particolarmente arrivato domenica pomeriggio e quell’immagine mi accompagna positivamente in ogni cosa che faccio.
Be come vedi quello che non dico lo esprimo scrivendo
Grazie ancora carissima Daniela😍😍😍😍👩🏻‍🦱👩🏻‍🦱🐺🐺🐺🐺
Buona giornata a tutti noi.

Lucia Ferioli. Bologna
Novembre 13, 2020

Grazie Daniela, Deborah, Lucia e Giorgio, un’esperienza che mi ha arricchito, per ritrovare quanto purtroppo si perde con i condizionamenti quotidiani.
Nulla di nuovo ma qualcosa che già abbiamo dentro di noi, troppe volte nascosto ma che c’è, la nostra parte inconscia la conosce molto bene.
Un abbraccio a tutti.

Marcello & Cinzia Pollini. Cremona
Novembre 13, 2020

Esperienza totalmente coinvolgente ed emozionante.
Mia moglie ne è uscita diversa…in positivo per fortuna.
Quello che abbiamo vissuto fa parte di te del tuo branco dei tuoi anni dedicati ai lupi.
Quelle emozioni adesso fanno parte di noi.
Grazie grazie grazie a Daniela, al sig. No, a tutto lo staff e alla famiglia dei lupi.
Ciao Queena, ci vedremo presto.

Mara Evangelisti. Cesena
Novembre 13, 2020

Grazie Daniela Grazie veramente di cuore perché con il tuo aiuto, i tuoi corsi e i tuoi libri,
aiuti noi proprietari di Cane Lupo Cecoslovacco a creare un legame con il nostro lupo meraviglioso e sereno 😘😘😘

Amedea, Antilla, Fabio Dehò. Roma
Novembre 13, 2020

Semplicemente Grazie Daniela,
da parte della nostra famiglia.

Antonio Culò, Decoratore. Forlì
Novembre 13, 2020

Grazie Daniela,
non avevo mai fatto un stage con così tante vibrazioni…🤍✨

Chiara Simona Uccellatore, Educatore Cinofilo. Parma
Novembre 13, 2020

Grazie a te Daniela!!
È stato emozionante / costruttivo/ coinvolgente!
Grazie ai tuoi collaboratori Lucia,Debora, Giorgio, Queena e tutti i tuoi splendidi lupi!

Lucia Salgarollo, Coreografa, Isegnante, Scuola di Danza. Verona
Novembre 13, 2020

Credo che il corso con Daniela Ciotti, Shaun e Kim Ellis sia stato particolarmente utile per varie ragioni: la sua natura teorica e pratica ci ha fornito la chance di toccare con mano immediatamente gli insegnamenti teorici, attraverso l' osservazione da vicino del branco di Cane Lupo Cecoslovacco di Daniela. Ho trovato gli insegnanti molto disponibili a rispondere alle tantissime domande che ognuno ha avuto modo di porre loro. Il corso, in primis, ci fa metter in discussione con noi stessi; ci fa riflettere sulle nostre abitudini,
convinzioni, relazioni con gli altri,  etc... a prescindere che siamo o meno proprietari di animali. Mi sento di suggerire senza alcun dubbio questo corso a chiunque abbia la curiosità di conoscere il mondo dei lupi e l'umiltà di voler conoscere meglio se stesso.

Rossano Venturelli, Tecnico Settore Abbigliamento. Modena
Novembre 13, 2020

Sono arrivato qualche mese fa ad una delle più Speciali esperienze che ricordi.... Io amante del Lupo e del suo Essere da sempre, e una cucciola di Cane Lupo Cecoslovacco a casa di nove mesi per la quale mi ero già completamente assuefatto e per la quale Volevo saperne quanto più possibile.
Beh, da questa esperienza non sono mai più riuscito a rivedere nello stesso modo un animale rispetto a quanto avevo fatto nei 50 anni precedenti. E oggi, più di allora, dopo aver amplificato Tanto la mia percezione del Loro linguaggio grazie a Shaun, Kim e Daniela...avrei bisogno di confrontarmi con un milione di domande aggiuntive su ciò che ho captato dalla mia Splendida Kira.

Claudio Meletti, Agricoltore. Ancona
Novembre 13, 2020

Abbiamo partecipato al seminario di Shaun e Kim Ellis, grazie all'impegno di Daniela e il suo staff, con grandi aspettative.
Beh, mai avremmo pensato di tornare da questa esperienza con un bagaglio di conoscenze, esperienze, sensazioni ed emozioni così nuove, così forti, così profonde.
Conoscere Shaun è rivoluzionario.
Interiorizzare e far propria la sua esperienza, il suo grande amore per i lupi e il mondo che ci circonda è stato come aprire il cuore verso i bisogni del nostro Lupetto.
Certe persone lasciano un segno sulle nostre vite.
Shaun è una di quelle.. Ne siamo certi.

Paola Sironi, Estetista Omeopata. Reggio Emilia
Novembre 13, 2020

Il corso con Shaun è andato ben oltre le mie aspettative, la sua preparazione e la sua esperienza sono strabilianti.
Le argomentazioni del corso molto interessanti, sono state esposte da Shaun in modo affascinante e coinvolgente.
Il corso mi è tornato utile nel relazionarmi con il mio cane, rispettandone e comprendendone ulteriormente la sua natura, facendomi prendere consapevolezza di ostacoli che creavo io stessa.
Sono veramente grata di avere avuto l’opportunità di aver partecipato.
Non vedo l’ora di fare il successivo a giugno.
Grazie di cuore a te Daniela che lo hai organizzato e, a Shaun e Kim che hanno condiviso con tutti noi le loro conoscenze e il loro prezioso tempo.
Un bellissimo percorso di crescita nella cinofilia, nella natura e in sé stessi.

Debora Bordini, Educatore Cinofilo Apnec. Gradara (PU)
Novembre 13, 2020

Aver partecipato al corso di Shaun è stata un'esperienza bellissima e molto istruttiva, non solo dal punto di vista della conoscenza del lupo e del cane ma anche come spunto e inizio di un percorso personale.
Poter capire quanto i lupi e i cani con il loro carattere sociale proprio di ognuno siano molto simili alle persone è stato illuminante.
Il ruolo che ogni carattere sociale ha all'interno del gruppo è fondamentale per la crescita e lo sviluppo del branco famiglia. Anche noi uomini dovremmo cercare di imparare da loro!
Ringrazio Daniela per aver organizzato questo bellissimo corso e avermi dato la possibilità di conoscere due persone meravigliose come Shaun e Kim.
Non vedo l'ora di partecipare al prossimo.

Simone Del Vecchio, Libero Professionista. Cesena
Novembre 13, 2020

Ciao Daniela. Da novizio del campo, qualsiasi cosa avremmo trovato da te ci sarebbe stata utile (e per fortuna abbiamo trovato una persona con un cuore grande come il tuo).
Ma non pensavamo così tanto utile. L'incontro con Shaun e Kim è stato per noi semplice da apprendere in quanto siamo arrivati vuoti di ogni nozione.
Dall'altra parte abbiamo però arricchito non solo la conoscenza e l'Amore per il lupo ed il cane, ma siamo riusciti e riusciamo ad applicare queste conoscenze nella vita di tutti i giorni (io persino nel lavoro, per quanto riguarda i caratteri sociali). Sembra assurdo, ma scoprire come la biologia sia universale e possa essere, con i dovuti accorgimenti, adattata ad ogni essere vivente è meraviglioso.
È come scoprire un incantesimo nuovo ad ogni osservazione.
È come sentirsi dei maghi che hanno la conoscenza per permettere alla Natura uno sviluppo fluido e senza intoppi.
La responsabilità che ne deriva è altissima! Come si dice? "Da un grande potere derivano grandi responsabilità."
Grati all'Universo di poter partecipare nuovamente a questo incontro. Shaun e Kim sono personaggi unici, con una potenza incredibile ed una umiltà pura che trasmettono e da cui prendere esempio.
Un solo incontro che porta frutto per tutta la vita! Grazie.

Cristina Fabbri, Ricevimento Alberghiero. Riccione
Novembre 13, 2020

Le tre giornate organizzate da Daniela con Shaun Ellis e sua moglie Kim sono state un'esperienza che consiglio a tutti di fare, proprietari di Cane Lupo Cecoslovacco e non, perché ti lasciano un emozione e tante informazioni che prima non si avevano.
Si può dire tanto di loro, ma quello che mi ha colpito dal primo incontro é la loro grande umiltà nel porsi con gli estranei, la loro professionalità nello spiegare e nell' interagire sia con noi sia con il branco dei lupi di Daniela.
È stato la realizzazione di un sogno, non ci sono persone più adatte di loro nell' impegno e nel lavoro che portano avanti nel quotidiano con i lupi, e poterlo vivere così da vicino si fa fatica a rendere l'idea.
Sono stata testimone di questo evento e posso dire che se ne esce con un bagaglio nuovo di emozioni e informazioni.
Per concludere tanti complimenti a te Daniela per essere stata l'artefice di tutto questo!!
Un saluto lupesco.

Tamara Ricci, Autista. Saludecio
Novembre 13, 2020

Come fai a descrivere il corso con Shaun per chi come me adora i lupi?
Quell'uomo riesce a trasmettere a parole le emozioni di stare in branco, il ruolo sociale, il vivere quotidiano e il mondo della foresta, un libro aperto che ti prende per mano.
Ed inizia il viaggio.

Stefania Chiesa, Libera Professionista. Milano
Novembre 13, 2020

Ho potuto godere della compagnia di pelosi da quando avevo 18 anni e in questo mio lungo pezzo di vita ho sicuramente imparato un po’ di cose e pensato, ora mi rendo conto erroneamente, di essere sufficientemente esperta...
L’incontro con Shaun Ellis, che non conoscevo, mi ha aperto un “nuovo mondo”, affascinante e suggestivo!
Ho dovuto mettere da parte molte delle mie certezze e incominciare ad acquisire un diverso modo di pensare e di “vivere” il mio cane.
Prima di conoscere di persona Shaun e sua moglie Kim, mi sono documentata attraverso video che il web mette a disposizione e la curiosità su questo incontro, dato quello che vedevo, ha iniziato a lievitare.
E finalmente il weekend atteso è arrivato...una magia!
Shaun e Kim sono una coppia di una dolcezza straordinaria con una competenza decisamente unica; Shaun, “l’Uomo Lupo” ha incantato tutti mettendo a disposizione una chiave di lettura diversa da quella che io utilizzavo, relativa al rapporto del binomio uomo/cane.
Tornata da quel weekend, ho iniziato la lettura del libro di Shaun, “L’uomo che parlava con i lupi” (che consiglio assolutamente!) e ho dato inizio alla mia trasformazione, per cui ora, il mio mantra è THINKDOG.
Un abbraccio Lupesco a tutti.

Pietro Del Negro. Mercatino (PU)
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, per poterti ringraziarti per tutto quanto hai fatto per organizzare e tenere il seminario sul lupo cecoslovacco con Pierre Jouventin (scienziato, etologo, ecologo)
Come sai, ho un cucciolo di lupo cecoslovacco di 4 mesi e il tuo seminario è stato per me stupendo e pieno di spunti di riflessione.
Il mio desiderio più grande resta quello di imparare a comprendere il linguaggio del mio cucciolo per imparare a comunicare con lui, per capirlo e fare di tutto perché possa vivere una vita felice.
Prima che Bach entrasse nella mia vita e in quella della mia famiglia, non immaginavo quanto grande potesse essere l’amore che lui poteva esprimere con ognuno di noi, ovvio a suo modo… ma in fondo lui è bello così…Le emozioni che ho provato durante i due giorni del seminario le porterò per sempre con me, sono state intense e profonde.
E’ stato meraviglioso potersi ritrovare insieme ad altre persone con così tante emozioni e storie da condividere.
La speranza più grande è che possano esserci altre occasioni simili a questa nelle quali potersi ritrovare e passare altri momenti speciali e unici.
Grazie Daniela per la tua passione, per l’amore che hai per i tuoi lupi e per tutto quanto hai dato in questo seminario. Grazie di tutto cuore…

Giorgia Notari. Reggio Emilia
Novembre 12, 2020

Cara Daniela tornando da questa meravigliosa esperienza ho riempito qualche pagina del libro di cui ti parlavo. Il MIO.
Le nozioni che ho iniziato ad apprendere sono e saranno sicuramente la base da cui farò partire il mio rapporto con i miei futuri lupi ma saranno anche la chiave per scegliere chi, attorno a me, è la persona giusta.
Questi seminari, oltre a dare informazioni su come “leggere” il lupo e gli animali in generale, riportano a galla i nostri sensi più nascosti, quelli che purtroppo, abbiamo piano piano dimenticato durante il corso degli anni. Parlo dell’anima e dell’energia liberata dai corpi.
Durante il seminario vi sono stati diversi momenti i cui le emozioni hanno preso il sopravvento e sono stati attimi davvero magici, attimi che mancavano a me e probabilmente anche agli altri… attimi intensi e puri!
Questi incontri servono anche a questo, oltre a informare…servono a unirsi, ricordarsi come comunicare e secondariamente imparare! Quando una cosa ti piace e fai sì che l’ambiente in cui si apprende è bello e sereno… apprendi molto meglio.
Per gli appassionati di lupi, ma non solo, riscoprire il modo di comunicare tra la nostra specie è il primo passo per riuscire a comprendere il lupo e i suoi fratelli; è proprio vero…prima si deve partire a lavorare su noi stessi e solo dopo ci si scopre in grado di comprendere molto più di quanto non riuscivamo prima. MERAVIGLIOSO.
Ringrazio quindi tutti.  Lodo per la loro voglia, intraprendenza, determinazione nel diffondere questi messaggi e nell’organizzare questi eventi, soprattutto per far si che anche i giovani come noi, possano apprendere il più possibile ed essere BUONI insegnanti per le prossime generazioni.
Ringrazio te Daniela per esserti fatta “scovare” da me. Come ci siamo già dette: nulla avviene per caso; nel nostro ne sono convinta!
Meravigliose idee scaturiscono e scaturiranno dalla tua mente; lodevole impegno e amore che si vede trapelare per la tua passione: i lupi e il mondo animale…sono rimasta ammaliata. Ti seguirò!
Grazie davvero a tutti, anche ai partecipanti, che a mio stupore, sono riusciti a farmi commuovere!

Laura Del Prete. Cattolica
Novembre 12, 2020

Cara Daniela, innanzitutto volevo davvero ringraziare per l’impegno nell’organizzazione delle due giornate e nel trasmettere a noi ospiti emozioni che sono arrivate dritte al cuore e hanno toccato ognuno di noi.
Mi è molto dispiaciuto non aver potuto partecipare alla giornata di sabato 5 aprile nella quale parlava Pierre Jouventin. In ogni caso ho potuto assistere all’incredibile giornata di domenica 6 aprile, la quale mi ha arricchita in maniera incredibile.
Quando ognuno di noi parlava per raccontare piccoli o grandi aneddoti che hanno fatto o fanno parte della loro vita, ho percepito un’energia incredibile che era presente in quella stanza.
E’ stato bellissimo poter condividere con altre persone gioie e dolori e sentirsi parte di quei momenti cosi vivi nei ricordi.
E’ stata un esperienza forte ed emozionantissima davvero. Successivamente abbiamo guardato i tuoi video amatoriali potendo commentare e dialogare insieme. Ci hai spiegato molto bene le dinamiche di branco presenti nei tuoi video ed è stato più che interessante; condividere con te parte della tua esperienza e della tua vita è stato davvero unico e ho trovato davvero pochissime persone disposte a rendere partecipe estranei del proprio patrimonio culturale.
Per questo ti voglio davvero ringraziare perché è stato molto utile e mi ha permesso di crescere sull’argomento “comportamento del lupo cecoslovacco” e di poter comprendere maggiormente alcune dinamiche che ancora non mi erano molto chiare.
Successivamente ci hai ospitati a casa tua e a conoscere il tuo branco.
È stato davvero un esperienza unica soprattutto perché i tuoi lupi vivono in modo “selvaggio” rispetto a quello che può essere il mio lupo cecoslovacco “da appartamento”.
Ti ringrazio davvero tantissimo per questa esperienza costruttiva e soprattutto di arricchimento personale.
Spero di poter assistere nuovamente a esperienze simili a queste perché ne sono rimasta affascinata e toccata nel profondo, specialmente per le persone che ho incontrato come te Daniela.
Penso tu abbia molto da insegnare al genere umano, questo è ciò che mi è arrivato.
Grazie di cuore.

Paolo Bassanese, Libero Professionista. Padova
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela. Difficile tornare ad un’intensa settimana lavorativa dopo lo splendido week end passato con voi a Saludecio.
Volevo raccogliere l’invito a scrivere qualcosa sul seminario e su quanto ho vissuto. Ma proprio poche righe.
Conoscere Pierre Jouventan, dopo aver letto il libro alcuni mesi fa, ha confermato l’ottima sensazione ricevuta in quelle pagine. La competenza e la preparazione dello scienziato, unita al cuore di una persona che ha vissuto un’esperienza forse unica con Kamala.
Ritrovare te e la tua famiglia, nelle sue componenti umana e lupesca, ha rafforzato la convinzione della particolarità del tuo modo di essere persona, oltre che allevatrice e divulgatrice dello splendido mondo del Lupo Cecoslovacco. E questo pensiero l’ho raccolto anche da altri partecipanti al seminario che ho conosciuto nel week end.
Le aspettative sono state in parte soddisfatte, nel senso che il tempo non è mai abbastanza e non si smetterebbe mai di ascoltare ed osservare. Avremmo voluto continuare a guardare altri video e rimanere a vedere liberi anche tutti gli altri lupi.
Al di là quindi degli importanti argomenti scientifici, e delle riflessioni introdotti da Pierre,
al di là delle sempre preziose informazioni ed esperienze ricevute da te per la convivenza con i Lupi Cecoslovacchi, ciò che davvero rimane di questi due giorni è l’amore di entrambi per il Lupo e per ciò che rappresenta nel reale e nel nostro immaginario, per scivolare verso il confine del sogno e della magia.
Resta l’immagine di Maya e Manlio seduti insieme nell’erba al tramonto, e l’ululato del branco che risuona ancora nella mente. Grazie davvero a tutti e alla prossima.

Roberto Fontanella con CDE Cenek. Belluno
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, è passata una settimana dall’incontro di conoscenza del cane lupo cecoslovacco.
Vorrei ringraziare te Daniela, Martina ed Erica per la loro professionalità e il clima amichevole che si è respirato quel giorno.
Consiglierei di partecipare agli incontri non solo a proprietari o futuri proprietari di Cane Lupo Cecoslovacco, ma anche a educatori cinofili perché di questa razza se ne parla veramente poco… e c’è sempre molto da imparare.
Un grazie anche a tutti i partecipanti, soprattutto da parte di Cosmo Daniel Elite Cenek …che per una volta si è subito sentito a suo agio, senza che nessuno lo volesse accarezzare a tutti i costi ma rispettando la sua indole da lupo…penso che lui abbia poi ricambiato con la sua dolcezza.

Lucia Casadei. Saludecio
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, si!!
l’incontro è stato davvero interessante, mi è piaciuto molto.
Grazie.

Anna Maria & Sandro. Monfefiore Conca Rimini
Novembre 12, 2020

Ciao carissima Daniela, volevo farti i miei complimenti per ieri.
E’ stato molto molto bello e si sentiva con quanto amore e dedizione ti occupi dei tuoi lupi…
Sandro mio marito ad un certo punto si è commosso e gli son venute giù le lacrime…
Grazie un abbraccio grande.

Laura Bernardi con Kira. Bassano del Grappa
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, Grazie per la splendida giornata passata assieme a voi! e per la stupenda esperienza vissuta. Ci siamo divertite molto e Kira ha fatto una nuova esperienza.
Stare insieme a voi ha accresciuto ancora di più la mia passione per queste splendide creature.
L’amore per questi Lupastri e il desiderio di lavorare bene per loro siano sempre il nostro obiettivo!
É stata davvero un’esperienza meravigliosa.
Ci ha permesso di conoscere nuove persone e di sperimentare nuovi approcci educativi.
Sono felice di avervi preso parte…E grazie di tutto.
Sono felice anche di aver potuto fare la prima esperienza in hotel con Kira…è stata bravissima!!
Daniela…Torneremo a trovarvi! (Attendiamo con ansia di poter tornare!).

Guido Costa. Bologna
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, Bellissimo incontro, devo farvi i miei complimenti, è stato bellissimo e non vedo l’ora che ne organizziate un’altro!
Mi sono divertito parecchio, e gli argomenti erano interessantissimi!
Poi credo che sia servito a tutti i presenti!!
A presto!

Ivan Pizzeghello con Apache. Padova
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, e ciao a voi tutti presenti domenica all’incontro!
GRAZIE per la vostra ospitalità e cortesia nei confronti miei e di Apache (lupo travestito)!
E’ stato un piacere conoscervi, conoscere un pò le vostre storie e le vostre spinte interiori profonde che vi legano ai vostri compagni a quattro zampe molto lupine.
Ho imparato molto e spero di aver lasciato qualcosa anch’io, anzi noi! complimenti per la tua famiglia branco Daniela, la tua forza e determinazione meritano un grande rispetto!
Auguro a tutti che lasciate uscire dal profondo della vostra anima quell’ululato che vi lega a Madre Terra e vi riporta a voi stessi!
how how! IvanRastaWolf

Monica Di Garbo. Cattolica
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, Volevo dirti grazie per la magnifica giornata che avete creato…
Ogni individuo può trasmettere sensazioni diverse e questo è così calmante…
Mentre noi eravamo attenti alle spiegazioni i lupi intanto si preoccupavano di essere solo se stessi…
Grazie a questo incontro ho potuto fotografare per la prima volta questi magnifici esemplari.

Maurizia Scardovi. Bologna
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, volevo ringraziarti per il pomeriggio di ieri che ci hai dedicato.
Mi è piaciuto moltissimo e mi sono resa conto che ho tanto da imparare ma sono cose semplici come lo sono loro i lupi.
Noi umani ci mettiamo troppa testa e complichiamo le cose anche solo con il pensiero…
Daniela ti vogliamo bene

Valentina Stradaioli. CLC-RESCUE. Forlì
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela. Come mi avevate gentilmente chiesto, ho buttato giù un’e-mail con i miei pareri riguardo alla giornata di ieri e le cose che mi piacerebbe approfondire ulteriormente.
Innanzitutto, vorrei sottolineare nuovamente quanto mi abbia fatto piacere vedere l’impegno che metti per fare informazione su questa razza, così poco compresa dalla maggior parte della gente.
Le cose dette sono state veramente interessanti e, sebbene molte di queste personalmente le conoscessi già, il modo in cui sono state esposte mi ha assorbito totalmente. La tua passione è sicuramente travolgente!
Mi ha colpito il fatto di aver finalmente incontrato una persona che, oltre a fare informazione, sottolinea cose che non vengono mai dette da nessuno, come per esempio le enormi differenze caratteriali tra le vecchie linee di sangue e quelle nuove.
Innanzitutto, tu Daniela possiedi una cosa meravigliosa e utilissima: un branco composto da molti soggetti! Quale miglior cosa di questa per insegnare alle persone come comunicano i Cani Lupi Cecoslovacchi tra di loro?
Fare diverse riprese al tuo branco per poi fare una giornata incentrata sulla visione dei filmati dove vengono descritti i vari atteggiamenti che si vedono mentre comunicano tra di loro, è una cosa eccezionale.
Una scuola migliore di questa per un neofita non ci potrebbe essere, ma sarebbe molto utile anche a quelle persone che hanno già un Cane Lupo Cecoslovacco, ma che non sanno capirlo davvero.
Auguro a tutta la tua famiglia (davvero splendida), una bella giornata

Paolo Torno. Educatore Cinofilo. Rimini
Novembre 12, 2020

Grazie Daniela per:
-il lavoro svolto,
-la passione,
-la tipicità del tuo allevamento!
Averne di allevatori così !

Giuseppe Chiumarulo. Educatore Cinofilo Apnec. Pesaro
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela Bellissimo incontro, con argomenti molto interessanti,
complimenti !

Martina Calesini. Educatore Cinofilo Apnec. Saludecio
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela l’incontro è stato un vero successo sei stata proprio professionale e brava!
Grazie.

Monica Di Garbo. Cattolica
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela, volevo esprimere le mie sensazioni sull’incontro:
Indusia ha affascinato la platea con la sua:
-riservatezza
-delicatezza
-nell’avvicinarsi alle persone.
Ed io non so ma…ai tuoi incontri mi viene sempre la pelle d’oca.
Perché sento le tue parole nascere da quella vera passione e amore per il Cane Lupo Cecoslovacco.
Grazie!

Raffella Tiberi, Imprenditrice. Mercatello sul Metauro (PU)
Novembre 12, 2020

Ciao Daniela E’ stato un vero piacere poterti conoscere  e visitare il tuo allevamento.
Sono veramente onorata di aver incontrato una persona come te , che fa scelte di cuore e passione.
Spero di rivederti presto, vorrei  approfondire la tua conoscenza nella speranza di poterti essere utile un giorno nel realizzare un progetto per i Cani Lupi Cecoslovacchi, animali fantastici che meritano rispetto e amore.
A presto. Un abbraccio

Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?