Giornata informativa personalizzata - Il Cane Lupo cecoslovacco
Giornata informativa personalizzata

Si svolge su appuntamento.
Si può partecipare: da soli, con famigliari, amici o gruppi di lavoro.
Rivolto a: tutti gli amanti del Cane Lupo Cecoslovacco, dei lupi, degli animali e del settore cinofilo.

 indicooE’ necessario prendere un appuntamento almeno qualche giorno prima.
Scrivendo a: info@ilcanelupocecoslovacco.it oppure lasciando un messaggio su WhatsApp indicando il giorno preferito, subito dopo riceverai la conferma se è disponibile.
A conferma appuntamento riceverai via mail: il Questionario conoscitivo e le indicazioni stradali.

 UTILE:

  • Per superare le proprie paure
  • Per chiarire eventuali dubbi e ricevere esaustive risposte
  • Per tutti coloro che amano il magico mondo dei “lupi” e vogliono trascorre una giornata diversa immerso nella natura, all’insegna del benessere e relax.
  • Per festeggiare l’anniversario, il compleanno, la laurea o qualsiasi evento in modo unico e originale.
  • Per organizzare sessioni di lavoro teorico e pratico rivolto a: studio teatrale, scolastico, universitario, cinematografico, gruppo aziendale, gruppi organizzativi di lavoro in ambiti diversi.
  • Per scrivere la tesi.
  • Per: festeggiare l’anniversario, il compleanno.
  • Per superare paure e traumi.
  • Per iniziare un’attività cinofila rivolta all’allevamento, educazione o addestramento.

Qualunque sia la motivazione ed esigenza fai la richiesta e richiedi un preventivo a info@ilcanelupocecoslovacco.it   oppure su WhatsApp sarà nostra cura aiutarti e consigliarti al meglio.
Su richiesta Biglietti Regalo Personalizzati

Ricevo tutti i giorni compreso il sabato e la domenica, anche nel mese di agosto.
Possibilità di orari di lavoro specifici personalizzati.

Programma indicativo

Inizio dalle ore 14 alle ore 15.30
(approfondire l’argomento trattato nello specifico sul questionario conoscitivo, risposte esaustive alle prime domande, considerazioni e consigli)

Inizio Pratica e Teoria dalle ore 15.30 alle ore 18  
(osservare, studiare, toccare con mano, conoscere i ruoli sociali di ogni singolo esemplare, conoscere come comunica, assaporare la magia del “Branco” che sarà libero di girare in tutta sicurezza, come muoverci e utilizzare il tono di voce nel modo corretto, risposte a eventuali dubbi a domande specifiche, varie ed eventuali)

Partecipando alla Giornata Informativa ti verranno inviati 3 bonus regalo

1) video “Come educare il cucciolo al guinzaglio”
2) video “La comunicazione all’interno del branco”
3) video “Educazione del cucciolo al pasto”

Inoltre riceverai
1) Attestato di partecipazione.
2) Entrerai fare parte del gruppo in Facebook “Branco-Famiglia Cosmo Daniel Elite”
un posto sicuro privo di critica e pregiudizi dove potrai condividere, chiedere consigli, rimanere aggiornato su eventi, corsi, nascita cuccioli e molto altro ancora, in tutta serenità. Nel gruppo troverai solo persone meravigliose che sono state selezionate, personalmente.

Alcune testimonianze

21 Commenti

  1. Ciao Daniela, ciao belle creature!!
    Vorrei scrivere un pensiero sulla giornata formativa vissuta nel tuo fantastico spazio con te e con quelle creature così speciali.
    Erano anni, almeno 10 che volevo conoscere una realtà come la tua.
    Sono passate due settimane dal nostro incontro ed ho pensato più volte a cosa è successo in quell’occasione. I pensieri sono molti e di sicuro non potrò scriverli tutti perché sarebbe veramente lungo (probabilmente ti scriverò una mail a parte). Sono arrivato al nostro incontro con molta gioia e curiosità, come mio solito senza aspettative. Sai che mi piace vivere il momento presente e adoro essere sorpreso e sorprendermi, ripensando a quel giorno ho avuto molte conferme sulle dinamiche che metto in atto nella mia vita da ormai molti anni, ora ne sono più consapevole ed anche contento.
    Ritrovo parecchie analogie con il lupo, penso che un viaggio verso il tuo “Mondo Lupesco” andrebbe proposto a tutti! Il Lupo, nel tuo caso il lupo cecoslovacco, insegnerebbe senza ombra di dubbio a qualsiasi età! Farebbe bene allo spirito del nascituro, al bimbo che deve capire già da piccolo i ruoli sociali fondamentali, all’adolescente, insomma ad ogni fase credo che insegnerebbe a specchiarsi dentro e capire le potenzialità di se stessi.
    Sono consapevole che sono parole forti, esagerate e presuntuose per chi non sa nulla del mondo e delle dinamiche del “branco”, il mio infatti, è un invito a farti visita e vivere un’esperienza diretta con te ed il tuo branco per poter toccare con mano e magari scoprire risposte e trovare conferme su se stessi o della nostra piccola società che viviamo quotidianamente partendo dal “nostro branco familiare”.
    La cosa certa è che non si può andare via dopo una giornata o weekend e non essere toccati in qualche modo. Mi permetto, prendendo in prestito da un mio illustrissimo concittadino una parola a lui così cara,” A livella” il branco per me è come una livella, credo che se si arriva a comprendere bene cosa succede all’interno del branco e si vuole cambiare qualcosa del nostro agire quotidiano l’insegnamento del branco diventa una Livella, un modo per mettere in piano le cose (un passo alla volta o tutto insieme) e trovare una situazione che sia il più vicino possibile ad un equilibrio personale.
    Cambiare le vecchie abitudini sappiamo bene che non è affatto facile per nessuno, prendere coscienza di una possibilità di cambiamento e non metterlo mai in atto o far finta di niente è un offesa verso noi stessi e gli altri.
    Finisco scrivendo che tutto quello che ho scritto è un mio pensiero personale, per fortuna ognuno di noi vive sulla propria pelle la ”sua propria esperienza” venirti a trovare significa altre mille cose che ognuno potrà scoprire con tutta la leggerezza di questo mondo e godersi il momento insieme ai tuoi insegnamenti e a quelli del branco. Spero si capisca il senso di quello che ho voluto comunicare, con tutto il mio cuore rinnovo l’invito a chi sta leggendo di venire a trovarvi per vivere un esperienza unica e piacevole. Un abbraccio sperando di non aver esagerato ne offeso in nessun modo nessuno. A presto
    SALVIO CASTALDILIBERO PROFESSIONISTA

    Rispondi
  2. Dopo la straordinaria visita di ieri al Centro Cosmo Daniel Elite ho avuto conferma di quello che già pensavo, arrivato davanti al cancello di casa ero terrorizzato all’idea di conoscere finalmente il mio lupetto, avevo paura di muovermi male ma appena sceso dalla macchina ho capito nuovamente che persona avevo davanti:
    Una grandissima Donna prima che professionista o come non le piace essere
    chiamata “allevatrice”, mi sono subito sentito rilassato in questo posto
    incantevole immerso nel verde incontaminato.
    La sua accoglienza e naturalezza è disarmante, lei ama al 1000% il lavoro che
    fa e questo traspare da ogni parola da lei pronunciata, conosce alla perfezione
    ogni elemento del branco da lei creato, parla di atteggiamenti dei sui lupi e dopo due secondi questi non tardano a manifestarsi.
    Posso solamente ringraziarla per quello che sta facendo con queste meravigliose creature, in tanti anni non mi è mai capitato di piangere dalla gioia ma ieri è stato davvero difficile trattenermi, anzi, forse al ritorno mi è scesa una lacrima.
    GRAZIE DI CUORE!

    Rispondi
  3. Possiamo studiare, ricercare verità o solamente capire il senso che la natura ci fa intravedere. Quello che ho imparato da questa domenica è che raramente possiamo farlo da soli.
    Le infinite strade che il mondo ci propone possono essere indicate da chi ne sa più di noi. Per questo, con naturalezza e umiltà abbiamo scelto di confrontarci con Daniela, per capire se la strada che condividiamo con la nostra Ginger è quella giusta.
    Solo chi, come lei comprende in maniera così intima questi splendidi animali può aiutare a comprendere quello che essi dietro quello sguardo così imperturbabile provano a dirci.
    Grazie Daniela

    Rispondi
  4. Ciao Daniela, volevo ringraziarti per la bellissima giornata di domenica che io e mio figlio Sathya abbiamo passato venendoti a trovare al tuo allevamento : il posto dove abiti è molto bello, ma è soprattutto l’ atmosfera di serenità che ha permeato la giornata: dei bellissimi cani, per niente aggressivi che, a turno, hai lasciato liberi di girare intorno a noi.
    Mi compiaccio con te, anche per come tieni i tuoi Cane Lupo Cecoslovacchi: in box ben riparati, puliti, con cucce belle larghe, comode, vicino alla tua abitazione.
    In altri allevamenti ho visto praticamente solo delle “gabbie aperte “, a volte…senza neppure una cuccia. Da quanto ho letto persino i lupi veri cercano, in natura, dei ripari.
    Inutile ripeterti quello che tu stessa hai definito “lo sguardo carismatico” anche di qualcuno dei tuoi cani, sai bene che mi riferisco a Lothar, me lo sarei abbracciato!
    Penso che venire da Settimo Milanese (Mi) a (Saludecio Rimini) ne è valsa proprio la pena!
    Ringrazio Te e anche Giorgio, per l’ospitalità e la compagnia che ci avete dato, senza contare che da quelle parti si mangia benissimo, come è stato la sera cenando insieme, in un piacevole ristorantino delle tagliatelle al ragù di cinghiale!
    A presto. Un abbraccione

    Rispondi
  5. Ciao Daniela, Domenica è stata una giornata molto interessante ed è stato bello entrare nel mondo del lupo cecoslovacco, per noi ancora quasi sconosciuto soprattutto raccontato da una persona con la tua competenza.
    Hai dei lupi bellissimi .
    Saremmo stati li a sentirti per una settimana…
    Grazie per la tua pazienza e ospitalità. Non vediamo l’ora di ritornare a trovarti .

    Rispondi
  6. Una giornata decisamente non convenzionale.
    Gli allevamenti sono qualcosa di molto negativo. Si a mio parere l’allevamento di per sè, e la vendita dei cuccioli, nella maggior parte dei casi sono delle cose che, seppur belle in apparenza, portano nel profondo del loro essere una grande negatività, per se stesse e soprattutto per gli allevatori. Questo è quello che penso.
    Daniela NON APPARTIENE A QUESTA CATEGORIA! Averla conosciuta è stata una esperienza bellissima e gratificante. Sono rimasto veramente molto colpito da ciò che lei e i suoi lupi hanno creato insieme.
    Il SUO NON SI PUO’ DEFINIRE ALLEVAMENTO, ma qualcosa che si spinge molto oltre, nel rispetto e nell’amore per questi meravigliosi esemplari.
    Non sono riuscito a capire se Daniela sia un pò Lupa o i suoi Lupi siano un pò Daniela, ma di sicuro si avverte un legame inspiegabile a parole.
    Sono molto contento di averla conosciuta e di aver sbirciato alla finestra del suo mondo da Lupi, Daniela è una persona grande, con una forza enorme, e dalla viva e brillante consapevolezza. Per capire ciò che alimenta il suo mondo bisogna incontrarla, e conoscerla insieme ai suoi Cane Lupo Cecoslovacchi.
    Grazie per avermi mostrato la realtà di un allevamento genuino e non convenzionale.
    Il Cane Lupo Cecoslovacco è un animale magico, e il destino ha voluto che lui e Daniela si incontrassero, in un rapporto di rispetto e amore profondissimo.
    Ti ringrazio per il tempo trascorso insieme.

    Rispondi
  7. Cara Daniela, non ho parole per descrivere quanto sia stato emozionante potervi conoscere tutti e non c’è un momento della giornata nel quale la mia mente non mi rimandi al meraviglioso pomeriggio passato nel tuo allevamento con il tuo branco…
    un’esperienza unica e dal primo momento in cui ti ho conosciuta ho avvertito tutto l’amore e la passione che quotidianamente riversi nel Cane Lupo Cecoslovacco.
    Dal profondo del cuore un sentito GRAZIE
    Grazie per avermi dato la possibilità di avvicinarmi al Cane Lupo Cecoslovacco,
    Grazie per avermi permesso di sommergerti di domande,
    Grazie per avermi dedicato con molta professionalità e pazienza un intero pomeriggio!!!!!
    …e nell’attesa che la mia buona stella mi metta in condizioni di avere un cucciolo tutto mio, sento che il nostro incontro non è stato casuale…
    Un saluto lupesco e un bacio a tutti!!!!!

    Rispondi
  8. Ciao Daniela, l’incontro che ho fatto ormai due settimane fa con te ed il tuo branco è qualcosa a cui ripenso quotidianamente e che difficilmente potrò dimenticare.
    Aver avuto la possibilità di venire accolto dal branco all’interno del loro territorio e di ascoltare le tue spiegazioni è stato per me qualcosa di veramente prezioso ed impagabile.
    Quello che mi ha colpito di più è stato vedere come ogni lupo del tuo branco sia un individuo di una complessità e di un carattere unici, capace di avere un legame così speciale e spontaneo con te.
    Questo mi ha fatto capire molto su quello che io stesso più o meno inconsciamente andavo cercando venendoti a trovare nel tuo allevamento/branco.
    Inoltre, l’aver toccato con mano la dedizione e la passione che metti nella tua attività mi ha stimolato tantissimo nel voler continuare a studiare ed informarmi su tutto quello che riguarda questa magnifica razza che vive “fuori dal tempo”.
    Venire alla giornata informativa personalizzata e conoscerti è stato il mio primo passo all’interno del mondo di questi fantastici animali, spero vivamente ne potranno seguire altri assieme sullo stesso cammino.
    Con affetto.

    Rispondi
  9. Passare una giornata in compagnia di Daniela e i suoi lupi ti fa tornare a casa con una percezione completamente diversa di questo meraviglioso animale.
    Daniela riesce subito a farti immergere nel mondo dei lupi cosi da conoscere ogni loro caratteristica e qualità.
    Questa esperienza è sicuramente il modo migliore per poter capire e conoscere il lupo.
    Grazie Daniela!

    Rispondi
  10. Ciao Daniela, ti vogliamo ringraziare di cuore per averci accolto ieri nel tuo mondo lupesco…sei professionale e carismatica.
    I tuoi esemplari sono affascinanti…abbiamo apprezzato molto tutte le informazioni che ci hai trasmesso. Hai rapito la nostra attenzione.
    Ti inviamo un abbraccio con stima.

    Rispondi
  11. Giornata stupenda, di cultura cinofila e di grande spessore psicologico.
    Per me è stato quasi un momento spirituale, di riflessione , dove il cane è stato solo il pretesto per analizzare aspetti che riguardano anche le nostre relazioni di uomini nella nostra interazione sociale.
    Ho imparato la delicatezza dei modi. Ci si approccia al lupo con delicatezza lasciando che lui venga da te. Pensa se facessimo così con i nostri simili umani…
    Tu e tuo marito siete persone di spessore.
    Difficile avere voglia di andare a casa. Bella esperienza personale.
    Un abbraccio ” sentito”. A presto

    Rispondi
  12. Ciao Daniela, come prima cosa voglio evidenziare come ti dicevo sabato, come il tuo “allevamento” sia un luogo mistico, diverso da tutti gli allevamenti che ho visitato.
    Almeno per un giorno sono stato bene lontano dallo stress e dalla monotonia di tutti i giorni.
    Ti volevo anche ringraziare per tutto quello che mi hai spiegato sul Cane Lupo Cecoslovacco, il tempo che mi hai dedicato e la bellissima esperienza che ho potuto toccare con mano.
    Un Grosso abbraccio.

    Rispondi
  13. Ciao Daniela. Ieri abbiamo trascorso con la mia Kimi una giornata meravigliosa e non solo abbiamo avuto la possibilità di conoscere il tuo branco..
    Traendo così tante informazioni su questa meravigliosa razza che non si finisce mai d’imparare..
    E poi vederli in branco beh è tutta un altra cosa!
    Ancora grazie un saluto lupesco

    Rispondi
  14. Cara Daniela, volevamo ringraziarti per il bellissimo pomeriggio passato in tua compagnia a parlare del cane lupo cecoslovacco, un’occasione unica per approfondire un argomento oggetto delle più disparate opinioni potendone discutere direttamente con una persona che ha fatto dello studio di questa razza una ragione di vita.
    Abbiamo molto apprezzato non solo la competenza e la professionalità con cui pazientemente hai voluto rispondere a tutte le nostre domande, ma anche la sincera passione ed il profondo rispetto che nutri per questa razza meravigliosa.
    Ci sentiamo di consigliare tutti gli appassionati richiamati dal fascino ancestrale di questo cane di trovare il tempo per passare da voi a Saludecio: siamo certi che torneranno a casa più ricchi dopo avere apprezzato, oltre alla tua professionalità, l’ospitalità di tutto il tuo aristocratico branco. Alla prossima occasione ! Ciao

    Rispondi
  15. Buongiorno Daniela, grazie della piacevole giornata trascorsa insieme a te e al tuo branco.
    È stato come distaccarsi da tutto ciò che c’era intorno…una sensazione molto particolare e l’immagine che mi continua e riproporsi dentro è i due lupi che giravano in tondo, e sento che sta smuovendo qualcosa dentro di me molto potente!
    A presto

    Rispondi
  16. Cara Daniela,
    Un grande grazie per la splendida giornata di ieri e per averci permesso di conoscere il tuo speciale branco-famiglia.
    Ci hai aiutati a sbrogliare molti dei nostri dubbi e fatto nascere altrettante curiosità.. La passione che metti in questo lavoro è davvero unica.
    Questi bellissimi animali ci hanno stregato e la pace che trasmettono ci ha trasportati in un altro mondo per un pomeriggio.
    Un abbraccio e a presto

    Rispondi
  17. Ciao Daniela, Desideriamo ringraziarti tantissimo per l’ opportunità che ci hai dato di conoscere te e i tuoi lupi.
    L’ incontro con i lupi mi ha fatto capire che sono degli animali affascinanti e sensibili e che di certo non sono paragonabili a nessun’ altra razza di cane…credo che chi desidera un lupo accanto a se, debba essere pronto ad ascoltarlo e capirlo con il cuore…la visita è stata utile a capire qualcosa in più su questi splendidi animali.
    Grazie ancora del tempo che ci hai dedicato e alla tua ospitalità e quella della tua famiglia.
    A presto!

    Rispondi
  18. Ciao Daniela, grazie mille a te…abbiamo trascorso una giornata deliziosa.
    La tua passione ti rende una persona speciale.
    A presto

    Rispondi
  19. Daniela, volevo ringraziarti ancora per la bellissima giornata di sabato passata insieme ai tuoi lupi.
    Non sapevo benissimo come si svolgesse e l’aspettativa di base era quella di poter stare a contatto con questi meravigliosi animali. Aspettativa che ovviamente è stata ampiamente soddisfatta.
    Non solo sono riuscito per la prima volta ad avere un rapporto ravvicinato con il Cane Lupo Cecoslovacco, cosa che, malgrado il mio carattere poco esuberante, è stata molto emozionante e affascinante, ma ho anche ricevuto tantissime nozioni, informazioni e curiosità sulla quotidianità di questi animali.
    Nonostante io non sia una persona del settore e magari possano contare poco, volevo farti tanti sinceri complimenti perché non solo trasmetti una grandissima passione, ma è tangibile che il Cane Lupo Cecoslovacco sia parte della tua vita a tutto tondo, così come è palpabile il duro lavoro dietro a tutta questa passione.
    Il fatto di avere un conoscenza così vasta, corroborata da esempi e piccole accortezze, dimostra che sei una persona che studia e vive a contatto con questi animali in maniera totale e questo, malgrado la mia quasi nulla esperienza, non penso sia da tutti.
    Anzi è privilegio e caratteristica di pochi, ne sono certo.

    Rispondi
  20. Cara Daniela, Siamo rimasti entusiasti del corso, ma penso sia scontata come frase. Mi spiego: ciò che abbiamo iniziato subito a fare io e Fiorella è iniziare ad applicare queste conoscenze su di noi.
    E abbiamo modificato immediatamente il nostro modo di pensare, ragionare e parlarci (capendo soprattutto tanti atteggiamenti che abbiamo l’uno nei confronti dell’altro nei momenti di difficoltà, ma non solo).
    Inoltre siamo abituati a parlare e trattare con il discorso Energie, Vibrazioni e quant’altro visto il mio lavoro e la sensibilità a cui sono “condannato” (permettimi questo termine) dalla nascita e che Fiorella conosce da qualche anno e che sta approfondendo grazie anche e soprattutto ai tuoi Lupi.
    Io “sfrutto” molto questo mondo delle Energie per fare i miei trattamenti, le mie consulenze e il mio lavoro in genere.
    Quindi siamo riusciti anche a fare collegamenti tra ciò che abbiamo trattato in questo Weekend e tutta la parte Energetica che ci invade e in cui siamo immersi.
    Quindi, di nuovo, per quanto possa sembrare ancora scontato e ripetitivo: grazie. Grazie con tutto il cuore da parte della nostra famiglia.
    Un fortissimo abbraccio.

    Rispondi
  21. Ciao Daniela!! ti volevo ringraziare per la bellissima giornata passata insieme a te e al tuo branco. Ascoltare i tuoi racconti, sentirti parlare dei tuoi esemplari è stato semplicemente meraviglioso.
    La passione e la gioia che metti in questo lavoro, il modo in cui in questa esperienza ci hai fatto conoscere il tuo branco mi ha emozionato tantissimo.
    La cosa che mi ha più stupito è l’essere arrivato li e aver visto il vero lato del lupo, che grazie alla tua dedizione hai saputo mantenere nei tuoi Cane Lupo Cecoslovacco.
    Al termine della giornata capisci davvero, che il Cane Lupo Cecoslovacco non è un “cane”, ma un esemplare unico nel suo genere, che solo tu entrando in stretto contatto con il tuo lupo puoi scoprire.
    E non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura. Grazie per la disponibilità e la gentilezza. Un abbraccio e un saluto lupesco.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?