Sabrina Padrut

Novembre 15, 2020
    
Sabrina Padrut

Ciao Daniela,
io mi chiamo Sabina Padrut e vivo a Palermo.
Ho divorato l’ebook “Il Cane Lupo Cecoslovacco” e veramente non so da dove cominciare a descrivere le sensazioni che mi ha suscitato.
Da mesi cerco su internet, mi confronto con allevatori di cani, con amici  e non puoi immaginare la delusione nel sentirmi dire che il Cane Lupo Cecoslovacco non sarebbe adatto a chi, come me, non ha mai avuto un cane.
Ma non mi arrendo e compro il tuo libro col timore, rigo per rigo, di scoprire che tutti avevano ragione.
E invece scopro che il mio istinto, come sempre, andava ascoltato.
Ogni sera ne ho letto brani al mio compagno, ogni sera mi addormentavo con una pace interiore e sentendo di essermi ricongiunta alla mia anima.
Leggo di te, della tua passione per gli animali fin da bambina, del coraggio di cambiare vita, della consapevolezza che inseguire i sogni, per quanto inizialmente possa spaventare, a lungo andare ci riporta alla nostra vera essenza.
Da due mesi è morto prematuramente il mio amatissimo gatto, per un linfoma devastante, e il vuoto che ha lasciato in casa è profondo.
Io in tutta onestà non ho mai pensato di avere un cane mio (puntualizzo “mio” perché da otto anni per metà della giornata tengo con me il Golden Retreiver della mia amica) al momento ho due lavori uno da dipendente che mi impegna la mattina e poi il mio studio il pomeriggio.
Pensare di prendere un cane e lasciarlo 6 ore ogni mattina da solo in casa mi sembra ingiusto e innaturale, ma ciò nonostante ho sempre guardato con ammirazione al Cane Lupo Cecoslovacco.
A fine anno cambierò la mia vita.
Io e il mio compagno finiremo di ristrutturare casa con terrazzo e giardino condominiale, io ne approfitterò per lasciare il lavoro da dipendente e dedicarmi a tempo pieno alla mia attività di architetto, e allora potrò gestire il mio tempo e i miei spazi, pensavo quindi di potere prendermi cura di un cane con cui condividere una nuova vita.
In Sicilia esiste un allevamento, ma le tue parole, la tua esperienza, la serenità che TU infondi non mi lasciano dubbi.
Ho migliaia di domande da farti, anche se so che non prenderei un cucciolo se non a fine anno o nella prossima primavera, comunque ne stilo un elenco abbi pazienza.
Per il momento ti ringrazio tanto per il tempo che vorrai dedicarmi, quest’estate mi piacerebbe venirti a trovare, per conoscerci e conoscere i tuoi bellissimi animali.
Grazie

Piero dal Brennero

Novembre 15, 2020
    
Piero dal Brennero

Cara Daniela, mi fa molto piacere di sentirti!
ho letto l’ebook “Il Cane Lupo Cecoslovacco”, ma avevo già acquistato il libro l’anno scorso, per cui mi è servito per averlo sempre disponibile anche sul PC!
I tuoi consigli mi sono serviti moltissimo, anche perché qui dalle mie parti ( abito vicino al Brennero ), nessuno sa cosa sia un Cane Lupo Cecoslovacco.
Da 2-3 anni mi sono appassionato a questa splendida razza e quando il mio precedente Schaefer ci ha lasciati ( aveva 15 anni ), ho avuto l’occasione di conoscere una signora di Bratislava nella dirigenza della protezione animali del suo paese. molto gentilmente mi ha proposto un Cane Lupo Cecoslovacco che altrettanto gentilmente mi ha portato il figlio direttamente dalla Slovacchia.
Si tratta di una femmina nata il 3 di gennaio, che abbiamo chiamato Jenna per volere delle mie figlie in quanto il suo nome slovacco era troppo difficile!
Grazie al tuo libro ed al tuo ebook, facciamo ogni giorno progressi nella comprensione di quel “ diavoletto” che si dimostra ogni sempre più intelligente, reattiva, affettuosa e bramosa di imparare.
Problemi ce ne sono e ce ne sono stati , ma cerchiamo di superarli.
Purtroppo ci siamo rivolti ad un istruttore che però non ci ha soddisfatto perché troppo brusco e dopo due volte abbiamo lasciato stare.
Tutto ciò che abbiamo ottenuto l’abbiamo avuto con le buone maniere e con dolcezza!
Rinnovo il saluto lupesco e ti ringrazio ancora di cuore.

Samuele

Novembre 15, 2020
    
Samuele

Daniela, ti volevo fare tanti complimenti per il secondo libro “Il Cane Lupo Cecoslovacco”
E’ fantastico, si capisce proprio che ami un sacco gli animali in generale…poi grazie a tè e alla tua esperienza, finalmente leggo qualcosa di interessante, ma soprattutto reale sul cane lupo cecoslovacco.
Grazie ancora tantissimo per aver condiviso le tue conoscenze con persone come mè interessatate alla razza ma prive di esperienza..

Valentina

Novembre 15, 2020
    
Valentina

Cara Daniela,
Grazie per i preziosi consigli che mi hai dato in merito al mio Kalash.
Adesso ha quasi 8 mesi ed il rapporto tra noi è migliorato ed è più obbediente.
Certo fa sempre le marachelle da buon lupetto ma non sono cosa grave.
Ti voglio bene.
Un bacione

Claudio

Novembre 15, 2020
    
Claudio

Grazie cara Daniela.
Noto questi atteggiamenti di sottomissione attiva e passiva nel mio cucciolo che ha 6 mesi e mezzo.
Con Kailash sto pian piano entrando in simbiosi tra alti e bassi.
Adesso mi rispetta di più anche se continua a fare le biricchinate.
Ma d’altronde è ancora un cucciolo che vuole giocare ed esplorare il mondo.
Un grazie dal cuore per i tuoi preziosi consigli durante il corso in Sicilia.

Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?