Piero, Verena e Jenna. Brennero

Novembre 14, 2020
    
Piero, Verena e Jenna. Brennero

Cara Daniela,
ti ringraziamo di cuore per la bella giornata passata insieme a te, la tua famiglia e i tuoi lupi.
Grazie alla tua gentilezza, competenza e disponibilità, siamo entrati decisamente nel mondo complesso del cane lupo cecoslovacco.
Pur essendo già in possesso di una lupetta, abbiamo potuto capire, con gentilezza ed amore, concetti fondamentali che, altrimenti, sarebbero rimasti sconosciuti.
Un caro saluto lupesco.

Dante, Maurizia, Ziva, Ettore

Novembre 14, 2020
    
Dante, Maurizia, Ziva, Ettore

Ciao Daniela
le feste sono trascorse in maniera……come dire…….erano più le volte che avevo i piedi sotto la tavola che da altre parti ma grazie a Ziva e Ettore mi sono, assieme a mia moglie, mosso per fare passeggiate con loro…
Ettore ha già una certa età e problemi di artrite agli arti posteriori lo portano ormai a muoversi con difficoltà…ogni giorno ringrazio te e Ziva perché è solo grazie a voi se lui si muove ancora…
grazie a Te perché ci siamo conosciuti e ho potuto avere un cucciolo di Cane Lupo Cecoslovacco (per molti)…ma per noi un lupo e grazie a Ziva perché con la sua vitalità lo sprona quotidianamente a muoversi nonostante la fatica che lui fa e quindi a vivere ancora con noi..
.so che il tempo per lui stà per scadere ma ogni giorno in più è sicuramente anche grazie a voi….un altro cucciolo o che Ziva ne faccia lei è un mio pensiero da tempo che spero, prima o poi, di poter realizzare ma che per questo motivo mi trovo a rallentare…solo per la salute di Ettore.
Ti abbraccio in modo lupesco e lo estendo anche a tutto il branco
lupescamente Dante
Dante, Maurizia, Ziva, Ettore

Francesco Petruzzellis. Bari

Novembre 12, 2020
    
Francesco Petruzzellis. Bari

Ciao Daniela, ci tengo a volermi complimentare per l’ottima iniziativa di cui ti occupi.
Adottare un cane sembra una scelta semplice, ma ci si può trovare presto in difficoltà quando non si è preparati. Ancora più difficile potrebbe essere se ci si trova impreparati nel doversi rapportare con dei cani che hanno una così forte presenza del lupo nel loro DNA.
Quando si è proprietari o futuri proprietari inesperti di cani lupi cecoslovacchi e si ha la possibilità di potersi confrontare con una donna che lavora da molti anni con questi magnifici lupi, mi sembra doveroso partecipare.
Lo si dovrebbe fare, anzitutto per rispetto verso il cane lupo cecoslovacco che si ha o che si vuole adottare, e anche per assicurarsi di poter donare una vita piacevole a loro e a noi stessi.
L’obbiettivo dovrebbe essere il raggiungere l’armonia e l’intesa che tu hai con i tuoi meravigliosi lupi.
Poter passare una giornata insieme a te e a questi lupi, non può che avermi affascinato e sentirmi dire da un’esperta di avere delle potenzialità come educatore di lupi mi ha davvero fatto piacere.
Ti ringrazio per i consigli e spero di poterti ri incontrare.
A presto e un saluto a tutti i tuoi lupi!

Davide, Cristina, Paolo Mordenti con Black. Rimini

Novembre 12, 2020
    
Davide, Cristina, Paolo Mordenti con Black. Rimini

Ciao Daniela, sono Davide. Siamo venuti sabato con la mia famiglia e il nostro cucciolo “black”.
Volevo ringraziarti per come ci hai accolto, ascoltato e aiutato, anche sopportando le nostre mille domande.
E’ stata una giornata stupenda piena di sorprese e a tratti stupefacente grazie alla tua competenza e passione. Non è scontato trovare persone pronte e soprattutto desiderose di aiutare e condividere la propria passione col cuore in mano come fai tu, senza secondi fini.
Tutti i consigli che ci hai dato li stiamo mettendo in pratica con risultati incredibili (dal mettersi di lato o di schiena, a usare i vocaboli e i comandi che ci hai detto.
Un grande apprezzamento anche alla tua tenuta sia per la locazione sia per come è curata.
Sul tuo branco, stupendo, più li guardavo, più guardo il mio Black più capisco cosa sia la bellezza, ne rimango incantato per minuti interi. e poi quello che ti danno, quello che tu sei per loro (tutto) e il bene che ti vogliono.
Detto questo volevo ringraziarti di cuore per l ‘aiuto che ci hai dato di persona e che continui a darci grazie ai tuoi filmati su internet. Sperando che possiamo rivederci presto (cosi vedrai il colore del naso di Black) un abbraccio e un saluto sincero.

Luca, Roberta, Alan, Manuel, Rudi. Brescia

Novembre 12, 2020
    
Luca, Roberta, Alan, Manuel, Rudi. Brescia

Ciao Daniela, è stata una giornata bellissima che aspettavamo con tanta attesa ed entusiasmo, è arrivata e si è rivelata ancor più meravigliosa di quanto potevamo immaginare.
Ci ha fatto un immenso piacere conoscere il tuo “vero” branco di stupendi cani lupi cecoslovacchi.
Per noi era la prima volta e siamo rimasti affascinati e colpiti, il loro comportamento, i loro sguardi che ti penetrano con gli occhi e ti colpiscono il cuore.
Forse questo è quello che i tuoi “lupi” da subito sono riusciti a trasmetterci e a lasciarci.
Essendo noi inesperti sulla razza, grazie alla tua preparazione, esperienza, passione, e soprattutto amore verso il tuo branco ci hai veramente spiegato e fatto capire chi è il cane lupo cecoslovacco, come pensa, come si comporta, quanto e cosa ti dona e quale stupendo e particolare essere vivente sia.
Siamo stati veramente felici di aver potuto conoscere una bellissima persona come te che in un indimenticabile pomeriggio ci ha insegnato e trasmesso veramente tantissimo.
Complimenti Daniela per l’amore e la passione che metti nel lavoro che stai facendo per far crescere e conoscere il cane lupo cecoslovacco.
Che dire, un immenso grazie di cuore e un fortissimo abbraccio da parte di tutto il nostro branco-famiglia, anche dal piccolo Rudy.
Ancora grazie mille.

Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?