Valentina Stradaioli. CLC-RESCUE. Forlì

Ciao Daniela. Come mi avevate gentilmente chiesto, ho buttato giù un’e-mail con i miei pareri riguardo alla giornata di ieri e le cose che mi piacerebbe approfondire ulteriormente.
Innanzitutto, vorrei sottolineare nuovamente quanto mi abbia fatto piacere vedere l’impegno che metti per fare informazione su questa razza, così poco compresa dalla maggior parte della gente.
Le cose dette sono state veramente interessanti e, sebbene molte di queste personalmente le conoscessi già, il modo in cui sono state esposte mi ha assorbito totalmente. La tua passione è sicuramente travolgente!
Mi ha colpito il fatto di aver finalmente incontrato una persona che, oltre a fare informazione, sottolinea cose che non vengono mai dette da nessuno, come per esempio le enormi differenze caratteriali tra le vecchie linee di sangue e quelle nuove.
Innanzitutto, tu Daniela possiedi una cosa meravigliosa e utilissima: un branco composto da molti soggetti! Quale miglior cosa di questa per insegnare alle persone come comunicano i Cani Lupi Cecoslovacchi tra di loro?
Fare diverse riprese al tuo branco per poi fare una giornata incentrata sulla visione dei filmati dove vengono descritti i vari atteggiamenti che si vedono mentre comunicano tra di loro, è una cosa eccezionale.
Una scuola migliore di questa per un neofita non ci potrebbe essere, ma sarebbe molto utile anche a quelle persone che hanno già un Cane Lupo Cecoslovacco, ma che non sanno capirlo davvero.
Auguro a tutta la tua famiglia (davvero splendida), una bella giornata